Campi Estivi 2017 al Museo Civico Bari

campi-scuola-museo-civico-bari

Dal 12 al 30 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Museo Civico di Bari, si svolgeranno i Campi Scuola estivi promossi e organizzati dal Museo Civico di Bari e da ANSI Bari e Provincia (Associazione Nazionale Scuola Italiana).

Un ricco programma di laboratori rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, ovvero delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’iniziativa consentirà il coinvolgimento attivo dei ragazzi in stimolanti attività, in cui la fantasia e le relazioni saranno i protagonisti.

Tutti i laboratori avranno un solo filo conduttore: l’arte in tutta la sua azione creativa. Sarà un percorso alla scoperta e all’esplorazione del territorio, delle tecniche artigianali dei tempi antichi e del mondo delle emozioni e dell’empatia.

Le tre settimane saranno divise in tre moduli tematici:

  • La bottega del Vasaio – l’utilizzo di tecniche antiche di lavorazione dell’argilla permetterà la realizzazione di un manufatto di epoca indigena (dal 12 al 16 giugno)

 

  • La Mappa de Tesori – un’esperienza volta allo studio dei più importanti monumenti di Bari utilizzando la tecnica del popup (dal 19 al 23 giugno)

 

  • Il Circo del Benessere – un viaggio alla scoperta dell’empatia e del proprio talento, dell’importanza del cibo e del proprio corpo attraverso lo yoga della risata (dal 26 al 30 giugno).

 

Tutte le esperienze, sia individuali che di gruppo, verranno seguite da giovani e qualificati esperti (insegnanti, psicologi e studenti dell’Accademia di Belle Arti) in un clima gioioso ed empatico dove l’emozione, la fantasia, l’immagine e la conoscenza di se stessi e degli altri, inseriti in un contesto liberamente e socialmente creativo, saranno i protagonisti assoluti di una giornata da ricordare.

Iscrizioni a numero chiuso. Possibilità di iscrizioni ad 1 o più cicli.

Per maggiori info, costi e prenotazioni: info@museocivicobari.it.