Due avvenimenti profondamente intrecciati tra loro e di rilievo: da un lato 30 anni di vita di un teatro dedicato ai ragazzi e alle famiglie la CASA di PULCINELLA (dicembre 1988-ottobre 2018); dall’altro l’avvio della nuova stagione teatrale 2018-2019 del Granteatrino Casa di Pulcinella dal titolo Dell’Amore del Sogno Dell’avventura.
Sarà presentata mercoledì 10 ottobre p.v. alle ore 11:00 presso il Museo Civico di Bari il cartellone 2018/2019 del Teatro Casa di Pulcinella di Bari.
Nella splendida cornice del Museo Civico della Città di Bari, coordinati dal responsabile Francesco Carofiglio, a parlare dei primi trent’anni di vita di un teatro dedicato ai ragazzi e alle famiglie abbiamo chiamato un giovane sociologo appassionato spettatore di teatro, Nicola Schingaro, il direttore artistico Paolo Comentale e il consulente dott. commercialista Nicola Pecorella.
La nuova stagione teatrale del Granteatrino Casa di Pulcinella sarà illustrata alla presenza di:
Silvio Maselli – Assessore alla cultura e al turismo della Città di Bari
Aldo Patruno – Direttore del Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio Regione Puglia
Interverranno:
Tiziana Corti – Regione Puglia AP Struttura trasversale Pari Opportunità Sezione Promozione della Salute e del benessere
Adriana Marchitelli – Settore Teatro Ragazzi Teatro Pubblico Pugliese
Il progetto della compagnia Granteatrino Casa di Pulcinella, un complesso cantiere prezioso per la città e per tutta la regione, persegue un disegno culturale di ampio respiro, in cui il cartellone intreccia grandi compagnie ospiti, eventi speciali, nuova drammaturgia, musica, la produzione delle realtà artistiche del territorio, il teatro per le famiglie, spettacoli per le scuole, laboratori, incontri con i protagonisti, percorsi di approfondimento.
Un cartellone per tutti i gusti e tutte le età.
Inoltre per l’occasione sarà annunciata anche l’attribuzione al Teatro Casa di Pulcinella del marchio “Puglia loves family” della Regione Puglia che diventa quindi la prima struttura a Bari ad aver ottenuto il riconoscimento destinato a tutte le realtà che sviluppano ed erogano servizi a favore delle famiglie residenti e famiglie in vacanza in Puglia.
Per maggiori info:
Annamaria Partipilo
m.+39 349 695 3154
organizzazione e ufficio stampa
Teatro Casa di Pulcinella
Arena della Vittoria 4/a BARI
tel 080.5344660 fax 080.5340686