Secondo appuntamento, sabato 2 marzo alle ore 21, per l’installazione sonora e visiva della MOH! Urban Jam Orchestra! al Museo Civico di Bari.
Gli ospiti che arricchiranno la formazione stabile dell’orchestra saranno Cecilia Petti (cantante, già voce degli A tea with Alice), Fabiana Mangialardi (performer di danza contemporanea), Edoardo Partipilo (cantante e chitarrista dei Good Moaning) e Giuseppe Santorsola (batterista groovoso e coinvolgente).
Per l’aspetto visivo, per valorizzare il contesto culturale del Museo Civico, si è invece scelto di sperimentare una nuova strada e lanciare una vera e propria call for artists: grafici, illustratori, manipolatori di immagini, real time visual artists potranno infatti candidarsi attraverso un messaggio privato alla pagina Facebook di MOH! Urban Jam Orchestra per prendere parte alla performance del 2 marzo.
L’arte, o meglio le arti, trovano casa nel Museo Civico di Bari, luogo di cultura e storia, in cui le esperienze artistiche diventano espediente per promuovere il patrimonio conservato, narrazione della storia della città.
MOH! Urban Jam Orchestra è un progetto contemporaneo e multidisciplinare che unisce cinque diversi musicisti: Niky Scardicchio, Daniele Strippoli, Claudio La Rocca, Stefano De Vivo e Marco Menchise, ciascuno proveniente da cinque background musicali differenti, mescolando hip-hop, jazz, trip-hop, elettronica e soul una sorta di “chill-hop”, veicolati sotto l’istinto dell’improvvisazione. Il Moog, gli scratch, la chitarra e il finger drumming sono i pilastri sui quali si basa la performance del gruppo, arricchita ad ogni esibizione da ospiti eterogenei che si uniscono con la propria arte al momento creativo, non limitandosi alla contaminazione con altri stili musicali, ma anche con altre forme d’arte.
L’ingresso per l’evento è su prenotazione e ha un costo di 10 €, con il quale si potrà:
– prendere parte all’improvvisazione sonora a cura di MOH! Urban Jam Orchestra
– visitare la collezione del Museo Civico di Bari e la mostra temporanea ‘A FEST;
– avere il 10% di sconto su qualsiasi ordinazione presso La Ciclatera
NUMERO DI POSTI DISPONIBILI: 50
I ticket possono essere acquistati presso la biglietteria del Museo.